Come Funziona

Per poter seguire i corsi online su www.afpformazione.it è necessario effettuare la registrazione utente sul sito.

Dopo aver compilato il modulo di registrazione riceverete un'email contenente un link per la conferma della registrazione. Cliccando sul link di conferma presente nell'email si attiverà il proprio account. Una volta confermato l'account è possibile effettuare il login al sito e poi effettuare l'iscrizione ai corsi di proprio interesse. 

Cliccando sul pulsante [Area Personale - Accedi all'area personale] in alto a destra sulla home page del sito, si accede alla propria area utente. Nell'area personale è possibile consultare l'elenco dei corsi ai quali si è iscritti. Cliccare sul titolo del corso che si desidera seguire; si aprirà una pagina con l'elenco dei moduli del corso: per ogni ora di lezione è presente un modulo in questo elenco. Cliccare sul modulo desiderato per avviare la lezione. L'attività procede con una domanda sugli argomenti già svolti. Si avranno a disposizione 90 sec per rispondere alla domanda e cliccare su Inviami: Rispondendo correttamente alla domanda la lezione procede; in caso contrario, dopo il primo errore, la lezione riprende dall'inizio dell'ultimo argomento affrontato; se l'errore è il secondo sullo stesso argomento, la lezione riprende dall'inizio. Le domande vengono scelte ogni volta a caso da una serie di possibili domande sull'argomento appena esposto.

E' possibile sospendere la lezione in qualsiasi momento cliccando sul pulsante [Sospendi]; il sistema salverà lo stato di avanzamento in modo che, al successivo accesso, la lezione riprenderà dallo stesso punto di sospensione (per facilitare la ripresa vengono ripetuti gli ultimi 25 secondi di lezione già ascoltati).

Al completamento della lezione viene visualizzato l'attestato che è possibile stampare subito utilizzando le funzionalità di stampa del proprio browser, o in seguito dalla propria area personale; da qui è possibile anche effettuarne il download in formato pdf. L'attestato deve essere consegnato al proprio Ordine territoriale di appartenenza per il riconoscimento dei crediti formativi.