Chi Siamo

L’associazione “Alta Formazione Professionale” ha lo scopo di promuovere l’attività formativa e di aggiornamento professionale a tutti i livelli ed in particolare in ambito forense. L’Associazione, per il raggiungimento dei suoi fini statutari, ha nominato l’avvocato Augusto Conte quale Presidente Onorario e direttore scientifico.

Egli infatti ha dimostrato di possedere notevoli competenze in ambito formativo, per l’esperienza finora acquisita, per la propria storia professionale e per avere ricoperto per dieci anni la carica di Presidente dell'Ordine degli avvocati di Brindisi. Attualmente ricopre l’incarico di vice Presidente della Commissione Disciplinare interprovinciale Brindisi, Taranto, Lecce. Ancora oggi in collaborazione con l’Ordine Territoriale, organizza e partecipa agli incontri per la Formazione continua professionale.

Non va dimenticata la Sua attività editoriale che lo ha visto, e ancora lo vede, autore di molti testi riguardanti il diritto, analizzato anche nei momenti storici. Nella sua attività di divulgazione culturale e formativa, l’Associazione si propone di affiancare alle figure professionali di provata esperienze, quali quella del Presidente Onorario e Direttore Scientifico, giovani operanti nel settore giuridico, avvocati, ricercatori e professori a contratto presso le Università Italiane. Per la realizzazione dei corsi per la Formazione Continua Obbligatoria, l’Associazione si avvale di tutte le figure già citate e dell’apporto di docenti universitari già relatori nei convegni a cui il Presidente ha partecipato.


Comitato scientifico


Augusto Conte

Augusto Conte

Avvocato, Presidente Onorario e Direttore Scientifico

Avvocato, Già Presidente dell'Ordine di Brindisi, Direttore della Fondazione Provinciale della Avvocatura, Vice-Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina per gli Ordini di Lecce, Brindisi e Taranto.

Socio, fin dalla fondazione, della Camera Penale di Brindisi della quale è Probi-Viro. Ha partecipato alla stesura dello Statuto della Camera Penale e dell’Unione Nazionale delle Camere Penali Italiane.

Direttore Responsabile della rivista "Quaderni" edita dalla Scuola Forense. Relatore in Congressi Nazionali, Docente presso l’Ordine degli Avvocati di Brindisi nei Corsi per l’Aggiornamento Professionale Permanente, per l’iscrizione degli Avvocati all’Elenco dei Difensori di Ufficio, per la preparazione per l’Esame di accesso alla professione di Avvocato, per la preparazione dei Praticanti Avvocati, Autore di pubblicazioni Giuridiche.

G. Gianleo Greco

G. Gianleo Greco

Avvocato, consulente, assistente universitario, docente

Avvocato, iscritto nell’Albo Forense di Taranto ed abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori

Alessandro Passaro

Alessandro Passaro

Avvocato settore legale, medico-legale, criminologico

Avvocato, cultore di criminologia, diritto penale, medicina legale e diritto privato

Gianmichele Pavone

Gianmichele Pavone

Avvocato, cultore della materia in Diritto processuale penale

Avvocato, cultore della materia in Diritto processuale penale