'Tutela del disabile nel mondo del lavoro: legge delega 2021 (si arriverà al Testo Unico Disabilità?). Parte I'

Tutela del disabile nel mondo del lavoro: legge delega 2021 (si arriverà al Testo Unico Disabilità?). Parte I (Formazione Avvocati)

Corso accreditato dal a ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Crediti Formativi: 1
  • Durata Lezione (min) : 60
  • Durata Iscrizione : 120 giorni
  • Accreditato il :
  • Corso per : Formazione Avvocati

Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti gli avvocati che, prescindendo dalla propria area di competenza professionale specifica, sono interessati a conoscere meglio il tema della disabilità nel mondo del lavoro, 

Obiettivi formativi:
Si parlerà della tutela della disabilità in generale, facendo riferimento tanto alla normativa sovranazionale (convenzione ONU 2006 e Direttiva 2000/78/UE) quanto alla normativa nazionale. Si incentrerà poi l'attenzione sulla specifica tutela del disabile nel mondo del lavoro, con particolare riferimento all'accomodamento ragionevole. Infine, si valuteranno i profili di responsabilità del datore di lavoro per violazione della normativa antidiscriminatoria, anche in tema di licenziamento. La finalità del corso è quella di consentire una maggiore consapevolezza da parte degli addetti ai lavori sui diritti dei lavoratori disabili, una migliore tutela da parte degli avvocati nei confronti dei propri clienti ma anche di fornire utili sussidi ai datori di lavoro, spesso non a conoscenza della normativa di settore che riconosce erogazioni economiche importanti.

Il taglio della lezione pur partendo da impostazioni teoriche, sarà pratico nel senso che si analizzerà soprattutto la giurisprudenza che nel corso degli anni si è succeduta.

Elenco Lezioni

  • Tutela del disabile nel mondo del lavoro: legge delega 2021 (si arriverà al Testo Unico Disabilità?). Parte I

Costo 25.00 € + IVA
Accedi per iscriverti a questo corso

Produciamo e distribuiamo formazione con procedure di qualità certificate e riconosciute a livello internazionale